ebay apre il gestore delle spedizioni

eBay apre il Gestore delle Spedizioni

eBay apre il Gestore delle Spedizioni

Dopo i codici EAN obbligatori su eBay un’altra importante novità per i merchant. eBay inaugura il Gestore delle Spedizioni, un nuovo servizio che rende più facile la gestione delle spedizioni per i venditori professionali. Con questa importante novità eBay punta ad invogliare anche le piccole aziende, preoccupate da contratti e impegni da rispettare con i corrieri, ad aprire un proprio negozio ed iniziare a vendere online.

Grazie alla partnership con diversi corrieri e alla collaborazione con Packlink, eBay è riuscita a presentare una soluzione completa e facile da usare che permette ai venditori di abbattere le spese di spedizione del 40%.

ebay apre il gestore delle spedizioni

Una vera e propria rivoluzione che se dovesse prendere piede potrebbe cambiare sensibilmente il settore delle spedizioni online.

Il servizio è molto semplice, dopo aver effettuato l’accesso, potremo importare tutte le vendite del nostro negozio nel pannello di controllo. A questo punto basterà scegliere il corriere che soddisfa meglio le nostre esigenze e stampare le etichette per il pacco. Ogni corriere offrirà un proprio servizio indicando i tempi di consegna, la modalità di ritiro e il relativo prezzo, occorrerà solo scegliere.

ebay apre il gestore delle spedizioni

Per il momento sono presenti 5 corrieri:

  • DHL Exspress
  • DMM Network
  • Nexive
  • Poste Italiane
  • TNT

Credo, però, che se ne aggiungeranno presto altri per non perdere l’occasione di avere un canale diretto attraverso il quale acquisire nuovi clienti.

Altro aspetto interessante è la possibilità di importare gli ordini anche da CSV oppure dalla piattaforma e-commerce PrestaShop semplificando e centralizzando tutto il processo di spedizione.

ebay apre il gestore delle spedizioni

Infatti basterà inserire il nome del proprio negozio e la chiave API per sincronizzare automaticamente gli ordini che arrivano dal proprio e-commerce.

Un servizio sicuramente da provare e molto innovativo. Anche se occorre considerare tutte le casistiche in cui un pacco viene perso o finisce in giacenza per mancato ritiro. Insomma, quando si crea un problema, una semplice segnalazione al modulo “Contattaci” potrebbe non bastare.

E tu cosa ne pensi? Il gestore delle spedizioni eBay potrebbe creare un nuovo mercato logistico? Oppure servirà solo ad invogliare le piccole aziende ad aprire un negozio eBay?

Commenta questo articolo
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *