digital transformation giovani imprenditori confcommercio salerno

Ad Imprendo 2017 parleremo di Digital Transformation

A Salerno per parlare di Digital Transformation con Giovani Imprenditori Confcommercio

Solo una parola, anzi due: Digital Transformation!

Sicuramente ne avrai sentito parlare, perché si tratta di un concetto quanto mai attuale per le aziende.
Ma cosa ha a che fare la Digital Transformation con il gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Salerno?
Lo vedremo tra un attimo, prima voglio spiegarti brevemente cos’è la Digital Transformation e perché è così importante per le imprese.

Digital Transformation: cos’è?

La Digital Transformation è il processo di trasformazione digitale delle aziende, un’evoluzione interna che prevede non solo l’adozione di strumenti e tecnologie innovative, ma richiede un vero e proprio cambiamento dell’intero ecosistema aziendale.

Per dirla in maniera semplice, l’impresa deve cambiare, essere più smart, deve adottare processi per velocizzare la produzione e incrementare le vendite, deve dotarsi di strumenti per analizzare i dati ed essere in grado di elaborare nuove strategie sulla scia dei risultati, per ottimizzare tempi e non sprecare budget.
Per fare Digital Transformation le imprese hanno bisogno di know-how, managerialità, strumenti e formazione, occorre agire su più fronti, coinvolgere e formare tutte le risorse dell’azienda e renderele agili e flessibili.
L’esigenza di intraprendere il processo di Digital Transformation è particolarmente pressante negli ultimi tempi perché le aziende si rendono conto di dover essere più competitive sul mercato per non scomparire.

Da qui l’importanza del Digital Transformation Manager, un professionista con ampia esperienza nel digitale che entri in sintonia con l’azienda e la guidi durante questa trasformazione. Questa è anche la mission di yourDigital, un network europeo di Digital Transformation Manager, di cui ho l’onore di far parte, che affiancano le imprese, scelgono strumenti, elaborano strategie, analizzano dati e trovano soluzioni in maniera rapida e flessibile, il tutto tenendo conto delle risorse aziendali, dei punti di forza e di debolezza e soprattutto in sinergia con tutti i membri del team.

Attenzione, però, la Digital Transformation non è qualcosa di repentino, ogni cambiamento ha bisogno di tempo e nel caso specifico di tanta formazione e informazione.
È proprio in considerazione del crescente bisogno di risposte a riguardo che occorre promuovere sempre di più le iniziative a supporto.

In questo particolare quadro si inserisce l’evento organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Salerno al quale avrò il piacere di partecipare insieme ad alcuni dei miei amici e colleghi di Ecommerce HUB, Fabrizio Todisco, Alfonso Annunziata e Marco Di Bello.

Vuoi saperne di più? Di seguito trovi tutte le informazioni.

Imprendo – Digital Transformation: quando e dove

L’evento si terrà il 27 Aprile 2017 dalle 15.30 alle 18:30 Pontecagnano Faiano (SA), presso l’Hotel Carosello, in Via Vespucci, 9.

digital transformation giovani imprenditori confcommercio salerno

Nel corso di questo incontro esperti digitali e imprenditori affronteranno i temi della Digital Transformation, cercheranno di spiegare l’impatto che il digitale ha sull’economia reale e come sfruttare la tecnologia, i social media e gli strumenti digitali nella propria attività commerciale per trarre maggior profitto.
L’incontro è gratuito e aperto a tutte le imprese associate e non, basta iscriversi e confermare la propria partecipazione sul relativo evento Eventbrite.

Programma Imprendo – Digital Transformation

Il programma si articolerà secondo la seguente scaletta.

Apertura:

  • Paolo Ferro – Presidente Confcommercio Pontecagnano Faiano

Saluti:

  • Giuseppe Venturiello – Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Salerno

Ospite:

  • Antonio Monizzi – The Marketing Coach

Relatori ehTeam:
4 pratiche Advanced Short Lesson di 15 minuti con il team di Ecommerce HUB

  • Fabrizio Todisco – Digital strategist, event planner e consulente marketing
    Social Commerce. Come generare revenue da facebook ed instagram
  • Alfonso Annunziata – Digital Strategist co-founder di Ecommerce Hub
    Local Marketing. Attrarre nuovi clienti grazie agli strumenti gratuiti di Google
  • Giuseppe Noschese – Digital Life Coach, Prestashop Ambassador e Associate Partner di “yourDigital”
    Ecommerce & Marketplace binomio vincente
  • Marco Di Bello – Giornalista freelance & Copywriter
    Content Marketing, il marketing che funziona di più. Creare e gestire un blog aziendale

Si tratta di una grande opportunità per le imprese e per chiunque desideri saperne di più sulla Digital Transformation, quindi, se sei tra questi, non mancare!

Ti aspetto per parlarne! 😉

Commenta questo articolo
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *