e-commerce e marketplace un binomio vincente

E-commerce e Marketplace: un binomio vincente

In questo articolo parliamo di:

E-commerce e Marketplace: un binomio vincente

È trascorso un po’ di tempo dal mio ultimo articolo, ma non credo sia il famoso blocco dello scrittore di cui parla Riccardo Esposito, piuttosto attribuirei la “colpa” al cambiamento che la mia vita ha subito in questi ultimi mesi (come sapete, mi sono sposato e sono anche diventato un perfetto installatore IKEA!).

Tuttavia, non ho abbandonato i miei progetti e devo dire che l’ultimo mese è stato testimone di diverse cose positive, a partire dalla prima tappa dell’ E-commerce Hub in tour, spin off dell’evento dello scorso novembre, che il 22 febbraio ha portato me e gli altri organizzatori dell’evento a Caserta, per una giornata formativa dedicata al mondo dell’e-commerce.

È stata solo la prima di una serie di tappe che ci condurranno verso #eh2016…ma di questo avremo modo di parlare.

Per ora, vorrei riprendere un discorso che abbiamo iniziato qualche tempo fa e che ho voluto approfondire nel corso del mio intervento: il legame tra l’e-commerce e i Marketplace, un binomio che ho definito vincente!

Nel corso del 2015 ho avuto modo di riscontrare un forte incremento dell’interesse delle aziende verso i Marketplace, parliamo principalmente di Amazon e Ebay, ma soprattutto Amazon, devo ammettere, sta avendo grande successo.

Insomma, sempre più spesso le imprese scelgono queste piattaforme per iniziare la loro attività di vendita online, ma lo fanno nel modo giusto? E soprattutto, sono davvero uno strumento utile?

Se volete scoprire di più, le slide riportate qui di seguito possono rappresentare un punto di partenza ed uno spunto per sollevare un dibattito sul tema che ci permetta di discuterne insieme.

Sono ansioso di leggere le vostre esperienze e i vostri pareri sul tema.

 

Commenta questo articolo
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *