Collezioni eBay

Collezioni eBay creare collezioni eBay per aumentare le vendite

Forse non tutti sanno che da circa un mese, eBay ha introdotto una serie di novità, tra queste le collezioni eBay.
In effetti eBay ha ripreso un po il concetto di bacheca di Pinterest dando la possibilità ad ogni utente di creare collezioni di oggetti in vendita.
Gli oggetti possono essere i propri o di altri utenti e possono essere raccolti appunto in una collezione personale a cui si può dare un nome.

Inoltre, eBay tenta di diventare anche social shopping dando la possibilità agli utenti di seguire altri utenti o le collezioni che creano. Proprio per questo è stato modificata anche la pagina profilo aggiungendo una copertina, gli ultimi feedback ricevuti, le collezioni e i followers.
Collezioni eBay

Collezioni eBay

La cosa interessante è che oltre alla vetrina classica in home page di eBay troveremo anche le collezioni più seguite, permettendo agli utenti di avere più visibilità attraverso l’apprezzamento delle proprie collezioni da parte degli altri utenti.

Creare una collezione su eBay è semplicissimo, basta visualizzare un’inserzione, noterete subito sotto al pulsante di acquisto una stellina con un link Aggiungi a collezione, cliccandoci su vi verrà chiesto di inserire il nome della collezione, dopodiché occorre ripetere l’operazione per le altre inserzioni che desiderate aggiungere alla collezione.
Collezioni eBay

Collezioni eBay

Se volete potete anche condividere la vostra collezione sui social network per aumentarne la visibilità.

Le collezioni eBay saranno un mezzo utile per raccogliere inserzioni nei periodi di festivitá, per passioni, utilitá o stile.
Ad esempio potreste pensare di creare una collezione scegliendo l’abbigliamento e gli accessori da abbinare, in modo da creare un outfit personalizzato che racchiude anche prodotti meno venduti abbinandoli per colore o per tema.
Un’altra idea potrebbe essere quella di creare una partnership con altri utenti che vendono prodotti diversi dai nostri ma che possono essere messi insieme in una collezione aumentando cosí la visibilità di quei prodotti poco venduti, e ricambiando il favore all’altro utente inserendo i suoi prodotti nelle nostre collezioni.
E voi cosa pensate delle collezioni eBay? Le state giá usando? Pensate possano essere uno strumento di vendita aggiuntivo valido?
Commenta questo articolo
2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *